giovedì 2 luglio 2009

Un bacio al mio Angelo preferito

Cara Claudia,

sono passati oltre tre anni e... mi spiace dirlo, ma sembra che anch'io abbia esaurito la vena (forse rabbiosa, anche se non lo ritengo) che animava quel poco che era rimasto di te nel mondo...

Certamente, per noi, sarai sempre presente e mi auguro che tu venga a tirarmi le coperte quando mi capiterà di farla fuori dal vaso.
Per noi sarai sempre uguale... non invecchierai... la tua faccia sarà sempre presente al solo pensiero...

Nel "noi", intendo non solo noi tuoi familiari, ma anche per esempio per gran parte della tua classe che, benchè abbiano sempre ignorato la mia protesta, ti vogliono ancora molto bene.
Anche quest'anno, sono venuti in massa a sentire la messa a te dedicata.
Tu sai che io gli voglio bene e anche se non ho mai nascosto che forse il loro aiuto, sarebbe stato per te importantissimo, so', dato che più o meno allo loro età persi un caro amico, che la mazzata che devono aver preso è di quelle che ti restano dentro...

Non ti nascondo che averli visti tutti al meraviglioso e enormemente suggestivo chiostro a volte trecentesco di S:Miniato, mi ha fatto un piacere enorme e credo che se possibile, l'abbia dato anche a te.

Per il resto del mondo invece no...

E' vero però che il resto del mondo, se lo vorrà, potrà approfondire nel bellissimo regalo che "studenti.it" ti ha offerto.

Anche se in pagine lontanissime da quelle attuali (escluso il 3d su compagni di classe che è da poco scivolato in seconda pagina ((devo aprire una doppia parentesi... il cuore mi direbbe di fare un nuovo post... come scusante il cuore suggerisce che non è un grande disturbo per quei ragazzi... anzi, secondo lui, non è male che tutti sappiano come può girare la vita... specialmente ai cittadini di serie B.
Eppoi mi dice che in definitiva se disturbavo, qualcuno in forma privata me l'avrebbe fatto natare.
In effetti queste cose sono verità...
Però cara Claudia, la parte razionale di me mi impone di smettere di stressare questi ragazzi...

Quello che studenti.it ti ha regalato, resterà per anni nel loro sito a disposizione di tutti con un indicizzazione su google, fantastica.
Però non ho intenzione di tornare a stressarli.
Le mie azioni, anche se non le rinnego, hanno portato secchiate di delusioni e alcune di queste hanno investito anche i meravigliosi utenti di studenti.it.

Il post di dark che mi scrisse... anzi, che mi regalò, in uno dei momenti più brutti della mia vita, oltre a darmi solidarità, trasudava di delusione... anche lui c'era rimasto male...
No, non è giusto che continui a stressarli.
In quel post Carmine scriveva chiaramente col cuore, e nel finale scrive una cosa bellissima che conferma al mondo che la speranza deve comunque restare sempre viva.

Ti incolla la frase cara Claudia, sono certo che sarebbe piaciuta anche a te.

Darkboy su studenti.it, Carmine nel mondo reale.

<<... io e la mia generazione veniamo accusati di perdita di valori,di indecente trasgressione,di apatia alla vita,di nichilismo sociale,di essere dei bamboccioni,dei fannulloni,a volte anche ignoranti pensa un po'...però una cosa non ce la potrà mai negare nessuno e sono gli ideali,finchè ci saranno gli ideali a muovere la coscienza dei giovani ci sarà sempre la possibilità di migliorare le cose perchè questo non è il miglior mondo possibile ma un mondo come tanti che va migliorato sempre e costantemente.>>

http://forum.studenti.it/2642802-post419.html

))... a già...

Mi sono ricordato ora che ero dentro una doppia parentesi... scrivo di getto e ovviamente viene fuori prepotentemente il mio diploma di licenza media inferiore... ottenuto tra l'altro solo perchè mio babbo assicurò alla scuola che non avevo intenzione di proseguire gli studi...

Ovviamente lascerò tutto così.

Riprendendo il filo del discorso... su studenti.it sarà possibile anche in seguito, venire a conoscenza della tua storia.

Io la penso esattamente come tre anni fa'...

Tutt'oggi, mi accontenterei delle semplici scuse da parte di quelli che tante volte ho citato.

Ritengo che quello che hanno fatto a te sia una porcata... perpetrata proprio da chi doveva tutelarti...

Cara Claudia... tvb

lo zio

Nessun commento: