lunedì 17 novembre 2008

Cara Claudia, Darkboy è un ragazzo di Barletta che pur non conoscendoti, ti ha voluto bene.

Cara Claudia,

inutile dirti che razza di giornata sia stata oggi...

Per cercare (senza riuscirci) di difendere te, ho creato ulteriore disagio...

Ma veniamo alle cose belle.

Dark, stasera mi ha regalato un post che ha scritto con il cuore in mano.

Te lo regalo Claudia, lo regalo a te e a tutti i lettori futuri che capiteranno, magari per caso, in questo blog.

Nel suo post c'è integro il seme che può continuare a farci sperare in un mondo migliore... e vederlo li... integro, mi ha regalato tanta speranza.

Caro Carmine... tvb
robbal
____________________________________




non essere severo con te stesso,tu ci hai creduto fino alla fine e hai sempre tenuto in considerazione il fatto che proteggere da una "seconda sconfitta" le tue due nipoti e la tua famiglia contava più di far luce sulla morte di Claudia.
allora non colpevolizzarti perchè non hai nulla da rimpiangere di ciò che hai fatto,anzi forse l'unico errore che hai o meglio abbiamo(visto che alla fine pure io sono stato parte integrante di questa giustificata sete di giustizia)commesso è stato l'ingenuità di credere che in un paese democratico si possa intraprendere un azione legale contro chiunque vìoli i diritti altrui.

ormai lo sappiamo bene come funziona nel nostro paese,abbiamo finto di non sapere che in italia la burocrazia,le caste,gli albi professionali,i centri di potere controllano tutto e tutti e sono perciò inattaccabili per persone che si avventurano in battaglie più grandi di loro(basti pensare a chi ha provato a denunciare una banca avendo tutte le ragioni di questo mondo ma da anni è ferma in tribunale pagango migliaia di euro di spese processuali a causa della schiera di brillanti avvocati che proteggono le multinazionali da risarcimenti milionari).
ci avevo creduto anch'io confesso quando ci scrivesti tutto euforico di aver ricevuto risposta alle raccomandate e tutto il resto che sappiamo bene,ora però devo registrare un epilogo che ovviamente non è quello che tutti noi speravamo.

adesso anche se non ha più senso,ti voglio dire quell'idea che mi era balenata in testa quando parlavi di possibili risarcimenti consistenti per questa vicenda una volta denunciati i responsabili: avevo pensati a fondare magari un'associazione,ovviamente onlus senza scopo di lucro,in cui le tante persone che vedono i propri cari trattati come stracci dalla magistratura e dalle istituzioni potessero trovare confonto e dall'esperienza di altri trovare la forza che hai avuto tu di agire per vie legali.

magari ho volato troppo alto starai pensando mentre leggi questo passaggio,ma sai in altri paesi succedono queste cose e lo so per certo che succedono...
io e la mia generazione veniamo accusati di perdita di valori,di indecente trasgressione,di apatia alla vita,di nichilismo sociale,di essere dei bamboccioni,dei fannulloni,a volte anche ignoranti pensa un po'...però una cosa non ce la potrà mai negare nessuno e sono gli ideali,finchè ci saranno gli ideali a muovere la coscienza dei giovani ci sarà sempre la possibilità di migliorare le cose perchè questo non è il miglior mondo possibile ma un mondo come tanti che va migliorato sempre e costantemente.

per questo un terzo interlocutore leggendo i miei interventi costanti in questo 3d da circa un anno potrebbe chiedersi "ma che cavolo gliene frega ad uno studente universitario di Barletta questa seppur triste storia di uno sconosciuto signore residente a Firenze che probabilmente non incontrerà mai?"
la risposta è semplice e fa riferimento a ciò che ho affermato qualche riga fa,è la voglia di essere protagonisti nella società e in più subentra la mia soggettiva predisposizione naturale oserei dire ad aiutare le giuste cause e questa lo è sempre stata per me.
pensa che l'avevo presa talmente a cuore la tua vicenda che considero questo esito anche come un mio fallimento,forse esagero lo so ma io dico da sempre ciò che penso e in questo momento mi viene spontaneo dirti ciò che provo leggendo il tuo post.

che dire...buona fortuna Amico mio,ti auguro una vita felice a te,alla Mamma di Claudia,alle Nipotine e a tutta la tua Famiglia.
è stato bello conoscerti ed è stato altrettanto bello far nascere un rapporto di stima reciproca tra due generazioni così diverse come lo sono le nostre.
sai uno tra i miei film preferiti recita in un celebre passaggio "ci rivedremo in questa vita o nell'altra",mi sa che andrà sicuramente così.

P.S. un'ultima curiosità: mi sono sempre chiesto che faccia hai,se ti va posta una tua foto o me la mandi per pm(ti ricordi quando ti insegnai a mettere le immagini eh)che nella vita non si sa mai...io qui ho ritrovato una vecchia compagna che non vedevo da 8 anni,magari un giorno ti becco da qualche parte chi lo sa

Arrivederci Roberto
__________________
NON E' DARK NON E' BOY,SA SOLTANTO QUELLO CHE NON E'


"Se dovessi scegliere fra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perché è la mia vita."


Jim Morrison

Nessun commento: