domenica 4 gennaio 2009

Stefano Prizio e Claudio Tirinnanzi, sono gli unici che ti hanno risposto... e io ne sono fiero! Roberto Ballerini

Carissima Claudia,

nessuna redazione ha ritenuto necessario far sentire la tua voce pubblicando quella lettera aperta al sindaco che io avevo scritto... al posto tuo...
Ti hanno infamato quando non potevi replicare ed adesso ti tolgono anche questa possibilità...
Abbiamo dei media che sono da oscar!!!
Che svolgono in maniera "dignitosa" il loro nobile ruolo...

SCHIFO!!!
FATE SCHIFO!!!

Beh, però me lo aspettavo e ... un po' me lo auguravo.

Sarebbe stato abbastanza difficile avere l'aiuto (comunque prezioso per te) di personaggi che già definire piccoli uomini, mi sembra un complimento.

Però, si sono invece distinti due personaggi, che con gioia ti nomino.

Stefano Prizio di fiorentina.it

Claudio Tirinnanzi di pensalibero.it

Entrambi mi hanno scritto e la cosa mi ha fatto enormemente piacere.

Loro due, furono gli unici che all'epoca mi aiutarono... anzi ti aiutarono.

Stefano Prizio, pubblico una mia mail che gli spedii, dove lo pregavo di aiutarmi a segnalare la mia protesta su un topic di studenti.it.
Dalla quella pagina affluirono moltissimi fiorentini su studenti.it.
Poi però per un guasto tecnico (credo) quel topic sparì.
Io però conservo gran parte di quelle pagine per fortuna.

Claudio Tirinnanzi, invece mi regalò una sensazione ancora più bella.

Dopo vari mesi, trovai nel web un'articolo dove era stata pubblicata la mia lettera denuncia che apriva il mio topic di studenti.it.
Guardando la data, mi accorsi che era stato pubblicato il giorno dopo che io avevo aperto il topic su studenti.it.
Praticamente senza che io gli avessi chiesto niente, dettero volume alla mia voce... alla tua voce.
Questa cosa mi gratificò molto da un punto di vista umano, capii che in giro non c'era solo merda.

C'era una bellissima introduzione che alzo al massimo il livello della stima, da un punto di vista umano, per quella persona che non conoscevo.
Poi ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente e il mio modesto giudizio, non è cambiato. Questa persona era Claudio.
Vi incollo la sua bellissima introduzione


"Ogni individuo ha il diritto di vivere avendo garantita la propria dignità. Non solo quando lo si accusa di qualche crimine ma anche quando muore. Per rispettare la dignità di Claudia, la ragazza di 18 anni suicidatasi a Firenze "gettandosi" (!?!) dalla finestra di una scuola, pubblichiamo senza commenti la lettera di un familiare, apparsa sul forum di un importante portale studentesco."
La redazione
http://www.pensalibero.it/Dettaglio.asp?IDNotizia=524

Stefano Prizio e Claudio Tirinnanzi, sono stati gli unici (oltre naturalmente a studenti.it che io non smetterò mai di ringraziare) che all'epoca ti offrirono "asilo di dignità", e sono contento che siano stati gli unici due a rispondermi.

Cara Claudia,
sono sicuro che prima o poi riusciremo a darti visibilità.

Sono certo che tu da lassù lo saprai già, ma è bene che lo sappiano tutti.

Tutta la famiglia al completo è alle mie spalle e adesso non ho più timore di una tempesta mediatica... se dovesse succedere, ho la consapevolezza di avere l'approvazione di tutti... e tu Claudia sai che grande patimento è stato per me.

Sono certo che Claudia stringerebbe la mano a Stefano e a Claudio, perciò se un giorno ne avrò la possibilità, lo farò io al suo posto.

Ciao bellissima, tvb
robbal.it

Nessun commento: