sabato 17 gennaio 2009

Oggi sono tre anni che non ci sei più e ti stanno togliendo anche la voce.

Probabilmente la causa di tutto ciò è mia.

Ho stupidamente attaccato i media e adesso i media si vendicano.

Questa cosa me la stanno facendo notare in molti e tra questi molti ci sono tre persone che godano della mia stima, perciò è molto probabile che abbiano ragione.

Io di fronte a questa ipotesi, non posso che darmi dello stupido.
Certamente era più importante far valere le tue ragioni che non dare ampio spazio alla mia sterile polemica.

Sicuramente sarebbe stato meglio se invece di attaccarli me li fossi portati dalla mia parte.

Ti chiedo scusa cara Claudia di questo mio sbagliato comportamento.
Io da parte mia posso solo dirti che è uno sbaglio che rifarei, se non conoscessi prima l'esito.
Alla luce dei fatti è risultata sbagliata, perciò è innegabile che sono stato uno stupido.

Dato però che oramai il danno l'ho fatto, puntalizzo alcune cose.

Una buona parte di me, è contenta che le cose siano andate così.
Non è ancora detto che si sia all'epilogo di questa storia, e nel caso in cui ci fosse un rovesciamento della situazione, allora...

In questi giorni si stà muovendo qualcosa.
Un ragazzo Fiorentino (Fiorentino con la maiuscola) si stà interessando molto e non è escluso che il suo interesse, mi possa far mettere in contatto con persone che potrebbero far loro questa causa.
Questo ragazzo Fiorentino, non è animato da nessun interesse, se non da dalla sua "dignità" umana.
Questo ragazzo (che poi è un uomo, ma qui a Firenze siamo tutti ragazzi), anche se da oggi non lo sentissi più e cessasse di interessarsi, resterebbe comunque tra i primi posti nei miei preferiti.
Cara Claudia, se tra i giornalisti che hanno scritto del tuo episodio, ce ne fosse stato anche uno solo, con lo spessore umano di questo ragazzo, non saresti stata presa a pedate così facilmente.

Comunque, fossi stato più cinico, e mi fossi fatto amico la stampa, forse oggi avremmo altri risultati.

Concludo, aggiungendo che secondo il mio modesto parere, anche te Claudia avresti fatto gli stessi miei errori.

Te eri una tigre e se fosse successo qualcosa ad uno di noi, con quella chiacchera che avevi, gli avresti smontato la scuola mattone per mattone.

Io molto spesso, ho scritto che (è stata anche la mia firma per tanti mesi su studenti.it):

Prima di chiedere aiuto ad un gIORN, rinuncerei definitivamente alla possibilità di difendere mia nipote... e sono sicuro che Claudia sarebbe d'accordo con me!

Nella parte finale aggiungo che tu saresti d'accordo con me...

Spero che un giorno tu non mi rinfaccerai questa cosa.
Ma è un timore molto remoto perchè sono quasi certo che tu la pensi esattamente come me... anche te non eri una falsa.

Resta il fatto, che sono passati tre anni, e ancora non sappiamo cosa è successo... potresti addirittura essere stata spinta... ma questa cosa non interessa a nessuno...
A parte ovviamente ai tuoi nuovi "compagni di Classe" di studenti.it, compreso la staff e la redazione di pensalibero.it che tutt'oggi, da più di una settimana, la pubblica in prima pagina... veramente da ammirare.

Tutto il resto ti ignora...

Beh, i conti li faremo alla fine e come cantava Rino Gaetano, chi vivrà vedrà.
Un giorno sapremo con certezza se sarai stata ignorata oppure no.
Per adesso abbiamo perso tutte le battaglie, ma... i conti li potremo fare solo alla fine.
Io tutt'ora confido nel fatto che un giornalista, si piazzi alle mie spalle e mi dica... ti do' una mano... io ancora ci confido.

Ciao Claudia, ti mando un bacio grande grande.
Lo zio

Nessun commento: